Vai al contenuto

Azioni Italia nel mirino

Salve a tutti,

mercati azionari in una situazione di stallo, il nostro Ftsemib continua a galleggiare poco al di sotto dei 28.000 punti senza riuscire a trovare la forza per rompere definitivamente la pluriennale resistenza, ma gli investitori non mollano le azioni in portafoglio e l’are di trading range continua ad allungarsi senza chiara direzionalità; ormai gli strappi sembrano dettati solo dalle mosse delle Banche Centrali in merito al rialzo dei tassi per la lotta all’inflazione che, come ad esempio visto in Gran Bretagna, non sembra destinata a scendere.

Situazione che comincia a farsi onerosa per molte realtà che vedono salire gli interessi passivi di mutui e prestiti vari.

Oltreoceano menzioniamo Jonathan Chruch, uno degli economisti di Bloomberg Intelligence, che segnala che i prezzi dell’import sono saliti più dei prezzi dell’export, un elemento che dovrebbe zavorrare la crescita economica nei prossimi mesi.

Vediamo con l’aiuto dell’analisi tecnica alcune opportunità di trading di breve periodo:

Buon trading a tutti!

E’ disponibile in libreria e online il nostro libro “Io speriamo che la Borsa sale”, scritto con Manuela Donghi per Mursia Editore:

Scopri di più

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: