Io speriamo che la Borsa sale.
Salve a tutti,
Manuela Donghi ed io siamo lieti di annunciare l’uscita del nostro libro “Io speriamo che la Borsa sale“, edito da Mursia e disponibile nelle librerie e nei più importanti store digitali.
Educazione finanziaria: in questa materia l’Italia, che primeggia nel mondo per risparmio privato, è invece agli ultimi posti nella classifica rispetto a tanti altri Paesi; il paradosso era forse plausibile fino ad alcuni anni fa, ma oggi le nuove dinamiche di economia e finanza ci impongono di stare al passo con i mutamenti dovuti anche alla globalizzazione.
Rifiutarsi e alzare un muro significa non saper scegliere in autonomia il mutuo migliore, il finanziamento più idoneo, l’investimento più remunerativo e se l’Educazione Finanziaria fa paura, oggi possiamo dire che invece diventa una nostra amica utilissima in tanti aspetti quotidiani, anche grazie al nostro libro.
Testo semplice e godibile ma con tanti approfondimenti, ricco di storie e aneddoti, informazioni indispensabili a quanti si approcciano ai mercati finanziari e alla amata/odiata Borsa: in oltre 200 pagine incontreremo Warren Buffett, Zio Paperone, Jesse Livermore e tanti altri miti della finanza.
Il libro è anche manuale con una amplissima sezione dedicata allo studio del Tradingonline, in grado di fornire al lettore una strategia operativa immediata per investire sui mercati in concreto e da subito, in modo assai prudente e statisticamente profittevole, sia nel breve che nel medio periodo.
Come autori ci siamo immedesimati in tutti coloro che hanno ormai familiari tanti termini, la finanza e l’economia entrano nelle nostre case e nelle nostre vite molto più di frequente rispetto ad alcuni anni fa, il web permette l’accesso alla Borsa in pochi attimi anche dallo smartphone, l’obiettivo è quindi dare una chiave che apra agevolmente le porte di questo settore, per capirlo e trarne guadagno.
Il nostro primo grazie ai lettori che già stanno dimostrando il loro affetto:





E grazie alle trasmissioni che ci stanno ospitando:
Il libro è il viatico per un lunga navigazione in questo mare sempre in cambiamento: potrete seguirci sul nostro canale Youtube appena nato per tutte le notizie che riterremo doveroso trattare e per le nostre analisi dei mercati con spunti di trading.
Grazie dell’attenzione e ovviamente nel frattempo…”Io speriamo che la Borsa sale” !
Salve Enrico, grazie di questo aggiornamento ne sono entusiasta lo prendo di certo, ti seguo da un paio di mesi con soddisfazione.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie infinite Giovanni!
"Mi piace""Mi piace"