Vai al contenuto

Negoziati e volatilità !

Salve a tutti,

rimbalzo dei listini azionari dopo alcuni giorni di debolezza, tanta incertezza e conseguente alta volatilità, si tratta per il cessate il fuoco in Bielorussia e ovviamente speriamo che l’assalto di Putin all’ Ucraina cessi quanto prima, ma è anche giornata di dati macro: la variazione dell’occupazione non agricola (ADP) è stata pari a 475.000 unità, migliore delle attese di 378.000. Il dato precedente era pari a 509.000. 

La Federal Reserve porterà avanti i piani di un aumento dei tassi di interesse questo mese per cercare di domare l’alta inflazione, ma lo scoppio della guerra in Ucraina ha reso le prospettive “altamente incerte”. Lo ha detto Jerome Powell, presidente della Fed.
Nelle osservazioni preparate per la sua testimonianza al Comitato dei servizi finanziari della Camera dei Rappresentanti Usa, Powell ha ribadito che l’alta inflazione e un mercato del lavoro “estremamente ristretto” giustificano tassi di interesse più elevati. “Ci aspettiamo che risulti appropriato aumentare il range di target per il tasso dei finanziamenti federali durante la nostra riunione alla fine di questo mese”, ha detto Powell, aggiungendo che la Fed proseguirà nel corso dell’anno con riduzioni al portafoglio di circa 8.500 miliardi di dollari di titoli di Stato. 

Nella sua dichiarazione di apertura, Powell non ha dato alcun suggerimento su quanto velocemente la Fed potrebbe aver bisogno di estendere la stretta sulla politica monetaria. Ha poi detto che la Fed si aspetta ancora che l’inflazione allenti la presa in corso d’anno, e di aver inquadrato l’inizio e la conclusione dei commenti nel contesto degli eventi che si stanno verificando in Ucraina. 

Prima di passare all’analisi tecnica e ai grafici di Borsa, vi invitiamo al webinar di questa sera, ci si può iscrivere da questo link.

Vediamo ora alcune opportunità di trading:

Buon trading a tutti !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: