Il punto del dr. Massimo Moschella
Oggi pubblichiamo il primo post del dottor Massimo Moschella che con la sue competenze in materia di economia e di trading arricchisce notevolmente il nostro blog, lo ringraziamo per la sua disponibilità:
“I rendimenti del decennale cinese sono balzati ieri al 3.928%. Siamo di fronte al rendimento piu’ alto dal 2014; negli ultimi due mesi il balzo di rendimenti e’ stato nell’ordine di 30bps.
Dunque una bella sciaquata per i prezzi dei bond del Celeste Impero, dovuta ai timori del mercato per l’adozione di politiche monetarie restrittive da parte della PBOC in un contesto di inflazione in leggero rialzo. Non dimentichiamo inoltre il processo di deleveraging che il governo sta portando avanti già da tempo per ridurre lo stock di indebitamento privato che ha raggiunto livelli inaccettabili. Il rapporto tra prestiti e PIL ha raggiunto il livello del 270% lo scorso anno, quasi il doppio dei livelli registrati nel 2008. Questo pone dei seri dubbi sulla sostenibilità dello stesso nel lungo periodo.”

Dr. Massimo Moschella




grazie mille Massimo.
"Mi piace""Mi piace"