Forex: io ho sbagliato. Solo io…
Salve a tutti,
a oggi posso dire di aver serenamente preso un grosso abbaglio quando a inizio anno feci la mia previsione sul mercati valutari: “sarà l’anno dello Yen”, convinto che la Bank of Japan fosse pronta a mettere fine alla politica ultra-accomodante di tassi a zero, e invece proprio in questa ottava di Borsa appena terminata si è avuto ancora il netto sentore che i tassi nipponici resteranno al palo, dopo un aumento dell 0.10% di poco tempo fa, a questa tornata il rialzo si è subito fermato, nessun nuovo aumento e lo Yen è (ancora!) crollato…
Si ho sbagliato. Solo io ho sbagliato: leggendo sui social e sui siti di finanza tanti analisti dei mercati valutari, economisti da quattro soldi, cialtroni sorridenti che non sbagliano mai, desumo che ora giustificano l’accaduto (si, ora con faccia di tolla si pavoneggiano “ma si sapeva!” …) citando la situazione simile della Cina, le fasi lunari, le esportazioni da preservare… il tutto dopo aver lungamente argomentato sul cambio UsdJpy che aveva un “muro” invalicabile a 152 e che la Bank of Japan avrebbe difeso fino alla morte quel livello di cambio con il biglietto verde.
“Signori”, (se lo siete) scrivete pure di aver sbagliato previsione, invece di arrampicarvi con scimmiesca (spesso anche fisiognomica) agilità sugli specchi, siete grotteschi e ridicoli, siete bugiardi e vi proponete con spirito truffaldino all’utenza.
Ora che quel muro dei 152 è stato sgretolato, perché nessuno parla di analisi e pronostici non corretti? Perché nessuno scrive “non credevo lo Yen si indebolisse ancora?” D’altronde esporsi non è il loro mestiere, giustificarsi e incassare, (spesso fuori italia) quello invece lo sanno fare, come sanno bannare qualche giovane trader che brucia i conti per le profezie da straccioni che questi straccioni con le tasche gonfie promulgano.
Vendono (a caro prezzo) fumo e corsi che non valgono niente. Da anni, e campano solo su quello.
Passiamo all’analisi tecnica per il trading di breve periodo:








Interessanti opportunità sul mercati azionati Italia, questa la nostra videoanalisi del weekend:
Buon trading (trasparente) a tutti.
Enrico Gei




….se il mercato fosse prevedibile non potrebbe andare avanti, chi vuole perdere soldi ? E senza chi perde come può un altro vincere ? L’ unico pensiero utile del trader è quello del posizionamento dello stop loss..,il solo punto di forza di un buon trader che aspira a diventare un ” vecchio” trader
"Mi piace""Mi piace"
grazie Enrico , i trader seri avevano le stesse tue riserve e sono rimasti sorpresi esattamente come lo sei stato tu. L’importante è riconoscere e adattarsi. Poi ci sono quelli del giorno dopo… Che non postano un grafico manco per sbaglio… Nessun livello, così non sbagliano mai…
"Mi piace""Mi piace"