Vai al contenuto

Rotazione settoriale, su chi puntare ora?

Salve a tutti,

c’è un comparto a Wall Street che dai minimi registrati in Borsa nella fase Covid a oggi, ha registrato una interessante performance di guadagno, ma assai inferiore rispetto all’indice SP500:

I titoli del comparto pharma hanno offerto una salita del 68% circa rispetto al 147% dell’SP500!

E la forbice tra i due indici sembra ora essersi troppo allargata…diamo uno sgurado ad alcuni titoli importanti del settore healthcare da monitorare per il 2025:

Ecco un elenco di alcune società del settore sanitario (healthcare) che hanno distribuito dividendi regolarmente negli ultimi anni:

  • Johnson & Johnson (JNJ): azienda multinazionale attiva nella produzione di dispositivi medici, farmaci e beni di consumo confezionati. Ha una lunga storia di distribuzione di dividendi regolari.
  • Pfizer Inc. (PFE): una delle principali aziende farmaceutiche al mondo, nota per lo sviluppo di farmaci innovativi. Pfizer ha mantenuto una politica di dividendi costante nel tempo.
  • AbbVie Inc. (ABBV): società biofarmaceutica focalizzata sulla ricerca e sviluppo di terapie avanzate. AbbVie ha storicamente offerto dividendi elevati agli azionisti.
  • Merck & Co., Inc. (MRK): azienda globale operante nel settore farmaceutico e delle biotecnologie, con una solida tradizione di distribuzione di dividendi.
  • Bristol-Myers Squibb Company (BMY): impresa farmaceutica specializzata in farmaci innovativi per malattie gravi. Ha una storia di pagamento di dividendi agli azionisti.
  • Medtronic plc (MDT): leader mondiale nella produzione di dispositivi medici, ha mantenuto una politica di dividendi stabile nel tempo.
  • CVS Health Corporation (CVS): azienda integrata nel settore sanitario, che offre servizi di farmacia e assistenza sanitaria. CVS ha distribuito dividendi regolarmente negli ultimi anni.
  • Gilead Sciences, Inc. (GILD): società biofarmaceutica focalizzata su farmaci antivirali, ha una politica di distribuzione di dividendi consolidata.
  • Amgen Inc. (AMGN): azienda leader nel settore delle biotecnologie, specializzata in terapie innovative, con una solida storia di pagamento di dividendi.
  • GlaxoSmithKline plc (GSK): multinazionale farmaceutica e di prodotti per la salute, ha una tradizione di distribuzione di dividendi agli azionisti.

Tra queste Pfizer Inc. (PFE) offre attualmente uno dei rendimenti da dividendo più elevati, pari al 6,74%.

E il titolo in Borsa negli ultimi 3 anni ha perso oltre il 50%…

È importante notare che un rendimento da dividendo elevato può derivare da un calo del prezzo dell’azione o da un aumento del dividendo stesso, e quindi all’attuale quotazione, il dividendo erogato da Pfizer diventa sicuramente interessante…

Ovviamente, è fondamentale analizzare la solidità finanziaria dell’azienda e la sostenibilità dei suoi dividendi prima di prendere decisioni di investimento.

In merito ai mercati finanziari, ti piacciono le sfide e sei appassionato di Prop Firm? Allora non puoi perderti la nostra opportunità, guarda il video

Vi invitiamo a visitare il nostro canale Youtube per le analisi quotidianamente aggiornate sui mercati finanziari:

Scattacoltrend su Youtube

Lascia un commento