Vai al contenuto

Il Forex nel mirino.

Salve a tutti,

come accennato la scorsa settimana abbiamo assistito a un buon movimento al rialzo del Dollaro che, vista l’incertezza su Wall Street (le trimestrali di Tesla e Netflix hanno deluso gli investitori), è tornato nel brevissimo alla sua classica funzione di bene-rifugio; di conseguenza la coppia “regina” EurUsd ha stornato fino ad area 1.11 che potrebbe essere già ora un primo supporto per una veloce ripartenza con target a 1.15 confermando il trend primario di medio periodo.

La ridda di voci, conferme, smentite e quant’altro proveniente dai membri della Fed e della Bce non sono elementi che possono dare una chiara direzionalità ai mercati valutari, piuttosto diventano un noise, ossia un rumore di fondo che rischia di sporcare l’operatività grafica, ciò perché le stesse Banche Centrali sono le prime a non avere una chiara operatività programmata, muovendosi alla giornata: nuovo aumento dei tassi in arrivo, ma poi a Settembre? Continuare? Fermarsi? E quando inizierà il taglio dei tassi? Mille e più voci contrastanti…

Ci atteniamo all’analisi tecnica e vediamo insieme alcune opportunità di trading per la nuova settimana di Borsa dei mercati valutari:

Buon trading a tutti!

donazione-3

Sostieni il nostro blog !

Ogni settimana analisi su tutti i mercati.

10,00 €

Lascia un commento