Vai al contenuto

Il Forex nel mirino

Salve a tutti,

mercati valutari senza particolari scossoni nell’ottava di Borsa passata, la coppia EurUsd non mostra chiara direzionalità nel brevissimo e area 1.11 per ora sembra una solida resistenza, in attesa di nuove mosse ( o comunicazioni…) da parte della Bce e della Fed, nelle ultime sessioni abbiamo assistito a qualche spunto rialzista grazie alla conferma del nuovo rialzo dei tassi annunciato dalla Lagarde per il mese di Luglio, il tutto mentre l’inflazione inizia a dare timidi cenni di rallentamento, buoni i dati ad esempio in Spagna che ha visto un aumento dei prezzi dell’1,9%.

Resta invece ancora debole lo Yen praticamente contro tutte le altre valute e si attende pazientemente qualche “cenno di vita” dalla Bank of Japan che continua imperterrita con la politica dei tassi bassi.

Vediamo alcune opportunità di trading con l’aiuto dell’analisi tecnica:

Buon trading a tutti!

Vi aspettiamo Mercoledì 5 luglio per il webinar gratuito dedicato allo studio delle candele giapponesi, ci si può iscrivere da questo LINK.

Lascia un commento