TRADING SERENO

Il metodo migliore per ottenere risultati nel tradingonline sta nel saper restare in posizione quando una operazione è aperta, senza farsi condizionare dall’ansia e dalle numerose voci di mercato che le news e i report di borsa rilasciano più volte durante una sessione giornaliera, queste troppo spesso impediscono al trader di rimanere dentro  al trade aperto serenamente. Quante volte hai chiuso troppo presto il tuo trade per poi vederlo andare a target senza di te?

E’ necessario quindi credere fino in fondo alla bontà della propria analisi senza che il cosiddetto “noise” -il rumore di fondo- possa deviarci dal nostro piano di trading; lavorando su grafici con timeframe giornaliero, o addirittura intraday, restare freddi davanti alla continua uscita dei dati del calendario economico è cosa assai dura.

La soluzione è svolgere la propria analisi allo stesso modo dei professionisti e cioè adottando sul grafico il timeframe mensile: l’analisi tecnica risponde con grande efficacia più che nel breve termine, guardiamo tre esempi su grafici mensili di titoli primari del nostro listino:

Ho ideato quindi una newsletter chiamata “NMT” (Newsletter Trading Mensile) che ti sarà spedita due volte al mese (il 15 e il 30): in essa indicherò i titoli, gli indici e le valute che su grafico mensile offrono occasioni di ingresso, indicando i miei livelli di ingresso e di uscita (sia target che stop loss).

Guarda questa videoanalisi sul nostro indice Mib e ti renderai conto di come uno studio condotto su timeframe più lunghi consenta di vivere meglio il proprio trading, senza stare ansiosamente sempre a smanettare lo smartphone !

Non lavorare per la borsa correndo dietro a ogni rumore, fai lavorare la borsa per te, dai tempo al grafico di fare la strada che vuole e aspettalo al target, senza inseguirlo a ogni soffio di vento che sembra voglia indirizzarlo altrove.

Compila per le info il modulo e scrivi NMT nel campo “messaggio:

 

Enrico Gei

FOTO PAGINA SITO OK