Analisi tecnica: 6 Commodities nel mirino
Salve a tutti,
è stata una ottava di Borsa con interessanti spunti per il trading su alcune materie prime, da alcuni giorni i prezzi del petrolio e dell’oro si mantengono stabili. Il greggio ha provato a raggiungere gli 80 dollari al barile in attesa di sviluppi dal fronte geopolitico: nelle ultime sedute sono cresciuti i timori che un taglio delle forniture a seguito dell’intensificarsi degli scontri in Medio Oriente e del conflitto in Ucraina, possa far risalire le quotazioni del greggio.
In merito al Gold, il prezzo si è stabilizzato poco sopra i 2.000 dollari l’oncia. Gli investitori seguono l’andamento dell’economia globale dai prossimi dati macroeconomici, prima di rifugiarsi nel metallo giallo come protezione da un contesto generale depresso, cosa che non accade da qualche anno, essendo da tempo il Gold correlato con l’azionario. Inoltre, sarà importante capire se le Banche centrali inizieranno presto a tagliare i tassi di interessi. Ipotesi, questa, che potrebbe attirare gli acquisti di oro in quanto, essendo il prezioso un asset non redditizio, potrebbe diminuire il costo opportunità della sua detenzione.
In ottica di trading di breve periodo, vediamo con l’aiuto dell’ Analisi Tecnica alcuni spunti operativi, ma prima vi invitiamo a seguire le ultime analisi Forex e Azioni che trovate sul nostro canale Youtube:
Passiamo ai grafici sulle commodities:






Buon trading a tutti!
E’ disponibile in libreria e su Amazon “Io speriamo che la Borsa sale” scritto con Manuela Donghi per Mursia Editore: avvicinarsi correttamente ai mercati finanziari e con all’interno un trading system per operare da subito!




