Vai al contenuto

Azioni Italia nel mirino

Salve a tutti,

settimana in verde per la Borsa Italiana e in generale per tutte le piazze mondiali, sembrano già alle spalle i timori per le banche dopo la vicenda delle due banche regionali statunitensi e soprattutto dopo il crash su Credit Suisse, dati leggermente positivi anche sul fronte dell’inflazione e gli investitori sono di nuovo in fase risk-on, la paura per Putin nonostante le continue minacce è un lontano ricordo, insomma i mercati e le azioni sono tornati velocemente a piacere.

Il nostro Ftsemib può di nuovo ambire a puntare e rompere la pluriennale resistenza ai 28.000 punti? Non è facile a dirsi, noi crediamo (bisogna pur esporsi in questa attività) che sarà un livello di prezzo non superabile, almeno nelle prossime settimane, ci sembra probabile una nuova fase di riaccumulazione più in basso.

Alcuni dati macro sui rendimenti dei titoli di stato, ci riferiamo alla curva dei tassi, sembrano suggerire possibili fasi recessive, o quantomeno di crescita assai limitata per molte economia, in primis proprio quella americana.

Vediamo in ottica di trading di breve alcune opportunità, con l’aiuto dell’analisi tecnica:

Abbiamo accennato alla curva dei tassi, in questo video ne parliamo più diffusamente:

Scopri di più

Buon trading a tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: