Azioni Italia nel mirino.
Salve a tutti,
dissipiamo subito ogni dubbio: è il panico in Borsa!
Attutito forse dalle azioni e rassicurazioni delle banche centrali, ma ormai abbiamo imparato che quando esse intervengono per dirci che non ci sono problemi di liquidità, significa quasi sempre che…ci sono gravi problemi di liquidità!!!
E nelle ultime sessioni di Borsa si è assistito a tentativi di rimbalzo nella aperture, con gli speranzosi trader retail a comprare, per essere spazzati via dai ribassi di fine giornata.
Svb e Credit Suisse seppur con diversi problemi riportano l’attenzione sul sistema bancario che, paradossalmente, ora soffre il rialzo dei tassi avendo “in pancia” tantissimi titoli obbligazionari dai rendimenti quasi a zero. E già in queste ore del weekend si paventa dagli Usa che di banche regionali in cattive acque ce ne sarebbero moltissime…
A noi il non facile compito di selezionare le migliori opportunità di trading, con l’aiuto dell’analisi tecnica, vediamole insieme:








Buon trading a tutti!
Vi ricordiamo che è disponibile in libreria e sugli store digitali il nostro libro “Io speriamo che la Borsa sale”, scritto con Manuela Donghi per Mursia editore: