Azioni Italia nel mirino.
Salve a tutti,
dopo settimane di attesa e paura da parte degli investitori per le mosse delle banche centrali in merito al rialzo dei tassi, come succede sempre e immancabilmente in Borsa, la “botta” arriva da un’altra direzione, inaspettata e improvvisa: la Silicon Valley Bank fallisce ed è costretta alla chiusura, in un giorno si registrano 42 miliardi ritirati dai conti e si innesca la paura di un possibile contagio, il comparto bancario di ogni listino va in sofferenza e gli indici chiudono in rosso.
Non ci sentiamo di parlare di cigno nero, borse negative ma non ci sono stati veri e propri crolli come in altre occasioni, ma si teme che possa essere solo l’inizio di uno storno per certo versi “fisiologico” dopo 4 mesi di incessante salita.
I dati sull’occupazione negli usa (Non Farm Payrolls) non hanno invece offerto sorprese e probabilmente l’azione di rialzo dei tassi per contrastare l’inflazione della Fed e della Bce proseguirà a ritmo serrato.
Vediamo alcune opportunità di trading sul nostro listino con l’aiuto dell’analisi tecnica:








Buon trading a tutti!
E’ disponibile in libreria e sugli store digitali il libro “Io speriamo che la Borsa sale”, scritto con Manuela Donghi per Mursia Editore
Buon pomeriggio Enrico, volevo chiederti se puoi ricordarmi la procedura, per chi acquista il libro, ad accedere al canale telegram dedicato, grazie in anticipo e buon fine settimana ð ciao. Giovanni Roseto
Inviato da Yahoo Mail su Android
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno Giovanni, è sufficiente scrivere una recensione su Amazon o altrove, grazie di cuore.
"Mi piace""Mi piace"