Il Forex nel mirino.
Salve a tutti,
i mercati valutari si sono mossi senza eccessiva volatilità o strappi in questa ultima settimana di Borsa, sappiamo bene ormai che il driver principale sono le riunioni delle Banche centrali, e dopo una fase in cui gli investitori sembravano convinti che esse potessero accennare a una minor incisività sul rialzo dei tassi, arriva nella giornata di giovedì la dichiarazione del presidente della Federal Reserve Bank di St. Louis, James Bullard, il quale ha chiaramente ammesso di non essere stato a favore di una riduzione del ritmo dei tassi di interesse da parte della Fed in occasione della riunione del mese scorso, aggiungendo che non escluderebbe di sostenere un aumento più consistente in occasione della prossima riunione della banca centrale a marzo.
“Non escluderei nulla per quella riunione o per qualsiasi altra riunione futura“, ha detto Bullard giovedì dopo una presentazione alla Greater Jackson Chamber di Jackson, Tennessee, riferendosi alla prospettiva di un aumento di 50 punti base a marzo.
Forse l’inflazione non è poi così sotto controllo? I forti dati degli Usa del mercato del lavoro potrebbe alimentare nuove fiammate…
Ci affidiamo all’analisi tecnica per cogliere nuove opportunità di trading:








E’ disponibile in libreria e sugli store digitali il libro “Io speriamo che la Borsa sale” scritto con Manuela Donghi per Mursia Editore!
Buon trading a tutti!