Borse in crash!
Salve a tutti,
tutti i mercati azionari chiudono la settimana di Borsa in forte ribasso, il Ftsemib ieri ha segnato un -5,17% con il comparto bancario a picco, l’azione della Bce e della fed in merito ai tassi continua a penalizzare l’azionario; negli Stati Uniti l’indice dell’Università del Michigan sulle aspettative dei consumatori scende sui minimi degli ultimi quarant’anni a 50,2, da 58,4 di aprile. Il consensus era 58,1. Nell’Aprile 2020, in seguito allo scoppio della pandemia da Covid-19, si era fermato a 72 punti.
I prezzi al consumo, mese su mese, di maggio sono aumentati del +1%, dal +0,3% precedente. Il dato è peggiore delle attese, che vedevano +0,7%. Tuttavia, esclusa la componente più variabile degli alimentari e dell’energia l’incremento è stato pari al +0,6%, peggio delle stime pari a +0,5%, ma in linea al dato precedente.
Anno su anno, l’incremento è stato pari al +8,6%, peggio delle stime (8,3%) e del dato precedente, pari a +8,3%. Esclusi alimentari ed energia, l’incremento è stato pari al +6%, contro attese erano del +5,9%, il dato precedente era del +6,2%. Il dato “core” è in calo per il secondo mese consecutivo.
Nella nostra videoanalisi i livelli di trading più importanti in ottica di acquisto su 14 azioni Italiane:

Sostieni il blog di Scattacoltrend !
Ogni giorno analisi su tutti i mercati.
10,00 €