Vai al contenuto

I grafici di oggi.

Salve a tutti,

mercati azionari incerti in balìa dei dati di Wall Street sull’inflazione, chiusura in ordine sparso per i listini del Vecchio Continente mentre a Wall Street viaggiano contrastati Dow Jones (-0,4%), S&P500 (in parità) e Nasdaq (+0,4%) dopo i dati americani sull’ inflazione e l’ avvio della stagione di trimestrali a stelle e strisce.
A Milano il Ftse Mib termina poco sotto la parità (-0,1%) a 25.958 punti. Positivi il Cac 40 di Parigi (+0,8%), il Dax di Francoforte (+0,7%) e il Ftse 100 di Londra (+0,2%) mentre l’ Ibex 35 di Madrid cede lo 0,5%.
A settembre, i prezzi al consumo negli Usa sono aumentati dello 0,4% mensile e del 5,4% su base annua (record dal 2008), leggermente al di sopra delle attese che prevedevano un incremento in linea con il mese precedente (rispettivamente del +0,3% e del +5,3%).
Dati che sottolineano le persistenti pressioni inflazionistiche, in un contesto caratterizzato dalle difficolta’ nella supply chain e dal rally delle materie prime, che spingono al rialzo i prezzi per i produttori.

Prima di passare ai grafici di borsa vi ricordo il webinar gratuito di questa sera con ampia panoramica sui mercati, ci si può iscrivere da questo link

Vediamo alcune opportunità di trading:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: