Vai al contenuto

Sell in may ???

Salve a tutti,

negative tutte le borse mondiali e ci si chiede se il vecchio adagio di Wall Street “sell in may and go away” sia da seguire per il 2021, vista la possibile ripresa economica in atto le banche centrali iniziano a parlare di allentamento delle misure di sostegno (il famigerato “tapering”), inoltre a differenza degli altri anni le trimestrali delle big Usa non sono soddisfacenti.

La piccola correzione dei listini è da accostare alle attese di un balzo dell’inflazione: domani sarà pubblicato un dato molto rilevante, l’indice dei prezzi al consumo di aprile. La stima è di un incremento del 3,6% su base annua, in accelerazione dal +2,6% precedente.

La Fed di New York segnala che le aspettative di inflazione ad un anno sono ai massimi dal settembre del 2013 a 3,4%, dal 3,2% di marzo. Le previsioni sull’inflazione a tre anni sono invariate in aprile a 3,1%, a conferma del fatto che si dovrebbe trattare di un’impennata temporanea.

Vediamo una selezioni di grafici di oggi con l’aiuto dell’analisi tecnica, al fine di cogliere alcuni spunti di trading, ma prima vi ricordiamo il webinar gratutito di domeani mercoledì 12 maggio, dove faremo uno stock-picking sui titoli bancari mondali, ci si può registrare da questo link.

Passiamo ai grafici, tra essi Baidu, Ferrari, Eni e altri…

Buon trading a tutti !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: