Vai al contenuto

In attesa della Fed….

Salve a tutti,

borse “ingessate” nella sessione odierna in attesa della Fed e delle parole di Powell in merito alla futura politica economica della banca centrale statunitense,

I dati macroeconomici relativi a marzo diffusi prima dell’avvio delle contrattazioni mostrano i segnali di un’economia pronta alla ripartenza: le scorte all’ingrosso sono salite più del previsto, +1,4%.

Oggi, alle 20.00 ore italiane, si concluderà la riunione della Fed e si terrà la successiva conferenza stampa di Jerome Powell. A metà pomeriggio, saranno pubblicati i dati EIA sulle scorte di petrolio greggio. 

Sul fronte politico, il presidente Biden presenterà oggi l’America Families Plan, una serie di provvedimenti a sostegno dell’inclusione sociale da 1,8 trilioni di dollari. Il piano dovrebbe essere finanziato attraverso un aumento delle tasse agli americani più ricchi. Ne parla il Financial Times. L’amministrazione Biden, in cento giorni ha messo in campo 2.250 miliardi di dollari per le infrastrutture (ancora da approvare) e 1.900  miliardi di aiuti generalizzati. Mettendo insieme tutto si arriva a 6.000 miliardi di dollari, circa il 30% del Pil degli Stati Uniti.

Prima di passare ad alcuni grafici esaminati con analisi tecnica al fine di cogliere spunti di trading, ricordiamo che stasera alle 20 abbiamo il webinar gratuito sui mercati finanziari, ci si può iscrivere ora da questo link.

Vediamo i grafici:

Buon trading a tutti !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: