Vai al contenuto

12 marzo: alt, parliamone !

Salve a tutti,

oggi articoli in giro che snoccciolano statistiche negative e bagni di sangue ne troverete a iosa, cercando la massima concretezza postiamo lo screenshot di uno scambio di battute con un iscritto alla nostra app, evidenziando con una freccia quello che spesso accade in questi frangenti, riteniamo riassuma tutto quanto c’è da dire per chi fa trading:

FILE WHATSAPP

Non si deve cercare di comprare sui minimi, non ci si riesce mai, si deve comprare quando i prezzi stanno salendo e non mentre si pensa che la discesa sia finita o che quel titolo sia “troppo basso“. Sia chiaro che anche noi commettiamo errori, ma gestendo gli stop loss proteggiamo il capitale, però  l’analisi tecnica in questi giorni NON ha dato alcun segnale di acquisto, il panic selling è in atto e i casi di contagio del coronavirus proseguono, azioni e borsa in calo vistosissimo, il crash è in corso, perché comprare ???? Per vantarsi sui social e dire “ho comprato il dax al minimo” ? Se ci riuscite, ci riuscite una volta su 10 e alla fine della fiera sarete in passivo.

CALMA.

A voi i grafici:

Vi invito al webinar di sabato alle 10, analisi tecnica con Livermore, appuntamento gratuito, per esserci cliccare su questo  link.

Buon trading a tutti !

SOSTIENI IL BLOG

Ogni giorno grafici su azioni con spunti operativi di trading, sostieni il lavoro del nostro staff con una donazione una tantum !

€10,00

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: