Warren Buffet, lettera agli azionisti.
Buffett scrive agli azionisti Berkshire Hathaway confermando la propensione ad acquistare azioni in ottica di lungo periodo, nonostante l’emergenza coronavirus
Warren Buffett, meglio noto come “oracolo di Omaha” o semplicemente “guru di Wall Street”, lo aveva detto in un’intervista rilasciata alla Cnbc nei giorni scorsi e lo ha ribadito nella lettera agli azionisti Berkshire Hathaway: il coronavirus non influenza la sua scelta di continuare a puntare sulle azioni.
AZIONI SCELTA MIGLIORE
Nella consueta comunicazione annuale agli azionisti della finanziaria Berkshire Hathaway – che ha partecipazioni in Apple, Coca-Cola e Bank of America, solo per citare alcune società – Buffett ha detto di essere “abbastanza certo che le azioni nel corso del tempo faranno meglio rispetto ai titoli di debito di lungo termine a tasso fisso”. Le azioni, quindi, restano “di gran lunga la miglior scelta di lungo termine per un investitore che non utilizza denaro preso a prestito e che riesce a controllare le sue emozioni”.
NON CAMBIARE SCELTE PER IL CORONAVIRUS
Sul coronavirus Buffett si era espresso chiaramente pochi giorni fa in un’intervista rilasciata alla Cnbc. Pur riconoscendo che siamo di fronte a un’emergenza, Buffett ha detto che gli investitori non dovrebbero essere influenzati rispetto a quello che fanno con le azioni. Tra le aziende più colpite dal coronavirus c’è, secondo quanto affermato da Buffett, Apple. Ma nei giorni scorsi è emerso che lo stesso Buffett ha ceduto oltre 800 milioni di dollari di azioni Apple dopo il rally dell’ultimo anno: ennesima dimostrazione che il soprannome “oracolo di Omaha” sia ancora meritato.
Buon trading a tutti !
Scopri DIVENTA TRADER, per fare trading con un metodo sempre a favore del trend principale, clicca su questo link.
Enrico Gei